Addio a Veronica Franco, morta a soli diciannove anni la cantante che aveva commosso l’Italia a Tú sí que vales con la sua Halleluiah.
È morta a soli diciannove anni Veronica Franco, la cantante biellese in grado di incantare e commuovere tutta l’Italia dal palco di Tú sí que vales, una delle trasmissioni più seguite in Italia.
Veronica Franco a Tú sí que vales
Veronica Franco era costretta su una sedia a rotelle, e proprio sulla sua sedia a rotelle si era presentata sul palco di Tú sí que vales, regalando a giudici, spettatori e telespettatori la sua interpretazione di una canzone splendida, Halleluiah.
Dopo la sua fantastica prestazione sul palco di uno dei programmi più seguiti in Italia, Vanni Oddera, noto biker, aveva deciso di iniziare a collaborare con lei.
Di seguito il post sulla pagina Facebook di Tu si que vales.
La malattia
Affetta da una grave forma di leucemia dal 2018, Veronica Franco è morta a cause delle complicazioni legate alla sua malattia. La giovane aveva iniziato una strenua battaglia combattuta da tutta la famiglia. La sorella aveva proceduto con la donazione di midollo. Purtroppo non è bastato. Veronica aveva avuto la forza anche di parlare della sua malattia in televisione, trasmettendo a tutti un messaggio di forza e speranza. Una ventata di aria fresca, amore per la vita, così come viene, anche con le sue difficoltà.
Morta a soli 19 anni Veronica Franco
La notizia del decesso si è rapidamente diffusa sulla rete dove in pochi minuti si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio per la scomparsa della giovane, in grado di mandare a lanciare un messaggio forte.